Percorso formativo articolato in fasi : “sporchiamoci le mani” - Eta’ eterogenee
Lavorare per progetti: l'ambiente
- Terra (3-4 anni)
- Aria (3-4 anni)
- Acqua (5...
Percorso formativo articolato in fasi : “sporchiamoci le mani” - Eta’ eterogenee
VERIFICA FINALE PROGETTO DIVENTO PEDONE PERFETTO COL CODING
Il progetto coding e precoding è stato svolto con attività unplugged basate sull’utilizzo del reticolato del coding, del potenziamento dei concetti di lateralizzazione, degli indicatori topologici, della pixel art.
Il progetto porta il bambino dalla scoperta all’utilizzo del colore per la realizzazione di un “libro – raccoglitore” delle esperienze fatte. Tali esperienze possono essere vissute all’interno di un laboratorio: il laboratorio del colore. Come in ogni attività nella scuola dell’infanzia non si lavora per “comparti stagni”, ma i campi di esperienza s’intrecciano fra di loro.
Programmazione informatica: è questo il significato della parola inglese “coding”, non si tratta solo di insegnamenti per informatici e ingegneri: il coding è anche alla portata dei bambini.
Il coding possiamo intenderlo come una nuova lingua che permette di “dialogare” con il computer per assegnargli dei compiti e dei comandi in modo.
Partendo dal luogo dove hanno trascorso le vacanze siamo poi giunti alla conclusione che la maggior parte dei bambini sono stati al mare e quindi poi siamo passati ad analizzare il mare e i suoi abitanti. Un mare pulito e ricco di "abitanti"
PROGRAMMAZIONE ANNUALE SCUOLA DELL'INFANZIA “L’ambiente naturale che ci circonda è una grande risorsa tutta da scoprire ed è estremamente importante per poter star bene insieme. Costituisce un grande valore il riuscire ad apprezzarne la presenza comprenderne i ritmi naturali per goderne di essi. Come piccoli esploratori si cercherà di accogliere con stupore le meravigliose variazioni del mondo naturale”.
Seguici sui nostri canali Social, troverai molte infomazioni, idee, immagini e tanto altro per il tuo lavoro nella Scuola dell'Infanzia
Credits Web SEO Marketing