Con il nuovo acronimo PTOF si introduce una novità della legge 107/2015 è la comparsa del Piano triennale dell’offerta formativa:
Lavorare per progetti: l'ambiente
- Terra (3-4 anni)
- Aria (3-4 anni)
- Acqua (5...
Con il nuovo acronimo PTOF si introduce una novità della legge 107/2015 è la comparsa del Piano triennale dell’offerta formativa:
L'assegnazione dell'insegnante per le attività di sostegno alla classe, così come previsto dal Testo Unico L. 297/94 rappresenta la “vera” natura del ruolo che egli svolge nel processo di integrazione. Infatti è l'intera comunità scolastica che deve essere coinvolta nel processo in questione e non solo una figura professionale specifica a cui demandare in modo esclusivo il compito dell'integrazione.
Procedura per l’attivazione dell’assistente ad personam Mansioni generali e competenze dell’assistente/educatore
L’educatore è un operatore socio - educativo che opera all’interno dell’Istituzione scolastica, in affiancamento al personale docente, su minori certificati in base alla legge 104 del’92.
Uno dei compiti specifici della Scuola è rappresentato dalla valutazione degli apprendimenti, del comportamento, e degli esiti del processo di formazione.
Le insegnanti considerano la verifica un valido strumento, per questo motivo nel corso dell'anno scolastico gli vengono dedicati vari momenti per rendere meglio partecipi i genitori del percorso formativo del proprio figlio\a.
Nella Scuola dell’Infanzia, le finalità, hanno un carattere indicativo e non prescrittivo; esse sono individuate nelle: “Indicazioni per il curriculo” e sono indirizzate a promuovere specifici traguardi per lo sviluppo delle competenze all’interno dei 5 campi di esperienze:
SAPERE: Imparare a
Seguici sui nostri canali Social, troverai molte infomazioni, idee, immagini e tanto altro per il tuo lavoro nella Scuola dell'Infanzia
Credits Web SEO Marketing