Novità

Disegni Autunno Scuola Infanzia

Arriva l'autunno e trovare qualche disegno per la Scuola dell'infanzia può essere utile per realizzare qualche lavoretto.

Qui alcuni link relativi a filastrocche sull'autunno o disegni dell'autunno. Prova a fare una ricerca nel sito forse puoi trovare qualcosa che può interessarti. Abbiamo aggiunto alcune immagini di lavoretti per l'autunno.

1. Ecco alcuni Link utili per la stagione autunnale.

Disegni Autunno Scuola Infanzia

Questo articolo offre una raccolta di disegni a tema autunnale per la scuola dell'infanzia, ideali per creare lavoretti e attività manuali per i bambini.

Un autunno pieno di esperienze

Suggerimenti per attività creative in autunno, come manipolazioni con pastelli, sale colorato e foglie, per stimolare la creatività e il divertimento dei bambini.

Autunno

Una semplice filastrocca che introduce ai bambini gli aspetti caratteristici dell'autunno in modo giocoso e divertente.

Filastrocche Autunno

Una raccolta di filastrocche dedicate all'autunno, perfette per recitarle insieme ai bambini e insegnare loro le stagioni.

Scuola Materna Autunno

Risorse e attività per la scuola materna legate alla stagione autunnale, con idee per insegnanti e genitori.

Scuola Infanzia Autunno

Proposte educative e attività specifiche per la scuola dell'infanzia a tema autunnale.

Disegni Autunno

Una collezione di disegni autunnali da colorare per i bambini, perfetti per laboratori creativi in classe o a casa.

Progetto Autunno

Progetti didattici legati all'autunno per la scuola materna, che coinvolgono i bambini in esperienze creative e sensoriali.

Autunno

Una pagina che raccoglie risorse, idee e materiali sull'autunno, adatti a insegnanti e genitori per attività con i bambini.

Girotondo dell'Autunno

Una filastrocca sul tema dell'autunno, perfetta per giochi di gruppo e momenti di apprendimento ludico nella scuola dell'infanzia.

Pregrafismo Albero Autunno

Una scheda didattica che aiuta i bambini a sviluppare le loro abilità di pregrafismo con un'attività legata all'autunno e alla rappresentazione di un albero.

Copertina Autunno

Una copertina da utilizzare per raccogliere i lavori dei bambini a tema autunnale, utile per organizzare progetti didattici sulle stagioni.

Autunno Segui Le Linee

Un'attività di pregrafismo in cui i bambini devono seguire delle linee tracciate per rappresentare temi autunnali, utile per migliorare la coordinazione motoria.

Mandala Autunno

Disegni di mandala ispirati all'autunno, da colorare, perfetti per attività rilassanti e creative nella scuola dell'infanzia.

E' arrivato l'inverno

Una raccolta di risorse e attività per accogliere l'inverno nella scuola dell'infanzia, con idee per nuovi progetti e attività didattiche.

I suoni delle stagioni

Una filastrocca che esplora i suoni tipici delle diverse stagioni, utile per attività di ascolto e recitazione con i bambini.

Albero

Una filastrocca dedicata agli alberi in autunno, che aiuta i bambini a comprendere i cambiamenti naturali attraverso il gioco e la recitazione.

La Castagna

Una filastrocca divertente sulla castagna, un simbolo dell'autunno, ideale per le attività didattiche e creative in classe.

Il vento

Filastrocca che descrive il vento autunnale, perfetta per insegnare ai bambini gli elementi naturali in modo giocoso.

Fiaba: La Raccolta delle Castagne

Una fiaba che racconta la raccolta delle castagne, utilizzabile come strumento educativo per esplorare le tradizioni autunnali con i bambini.

Alti link utili:

• La natura autunnale
      Un'esperienza educativa con le foglie, che parte dall'osservazione del giardino della scuola. Il progetto si concentra sugli aspetti stagionali e l'analisi delle foglie, utilizzandoli come strumenti per educare i bambini alla scoperta della natura.
    • Frutta di stagione
      Una filastrocca dedicata alla frutta di stagione, pensata per coinvolgere i bambini in modo divertente ed educativo, insegnando loro l'importanza di consumare alimenti di stagione.
    • L'Autunno
      Una semplice filastrocca che illustra i cambiamenti e le meraviglie dell'autunno, ideale per far conoscere ai bambini i fenomeni stagionali attraverso la recitazione.
    • Ottobre
      Una filastrocca dedicata al mese di ottobre, che racconta in modo poetico gli elementi e i simboli che caratterizzano questo periodo dell'anno.
    • Natura Autunnale
      Un'altra filastrocca autunnale che porta i bambini a scoprire gli elementi naturali dell'autunno, utilizzando la poesia come strumento di apprendimento.
    • La Rondine
      Una filastrocca che segue il viaggio delle rondini durante l'autunno, perfetta per introdurre i bambini al concetto di migrazione degli uccelli e ai cicli della natura.
    • Mondo Autunnale
      Una poesia che descrive il mondo autunnale con immagini vivide e suggestive, adatta a stimolare l'immaginazione dei bambini mentre imparano i cambiamenti della stagione.
    • Novembre
      Una filastrocca che racconta il mese di novembre, esplorando i temi della pioggia e delle giornate fredde, aiutando i bambini a comprendere meglio questo mese autunnale.
    • C’era una volta una foglia
      Una filastrocca che personifica una foglia, raccontandone il ciclo di vita attraverso l'autunno, perfetta per far riflettere i bambini sul concetto di cambiamento e natura.

Pagina Facebook

Più Popolari

Scuola Infanzia Bottom

Seguici sui nostri canali Social, troverai molte infomazioni, idee, immagini e tanto altro per il tuo lavoro nella Scuola dell'Infanzia