Progetti Didattici per la Scuola dell'Infanzia

La famiglia Rossi e l’incidente

Una domenica mattina la famiglia Rossi decise d’andare a fare un pic- nic in campagna.

Appena saliti in macchina i due fratellini Discolino e Monellino, cominciano ad urlare e saltare sui sedili posteriori.

Il papà non si concentra nella guida e sbanda, la mamma si mette ad urlare e tutti sono nervosi.

All’improvviso un tenero cagnolino attraversa la strada e…una frenata improvvisa del papà fa sobbalzare la macchina di colpo. Discolino si fa un bernoccolo contro il sedile e Monellino si fa male al naso e gli esce un po’ di sangue. La mamma ed il papà si spaventano molto e li portano all’ospedale.

Il dottore mette una cremina sul bernoccolo di Discolino e un cerottino sul naso di Monellino.

Il dottore guarda la famiglia Rossi e dice “avete visto cosa vi è successo? Dovete stare sempre attenti, in macchina ci si siede bene sui seggiolini, e si allacciano le cinture di sicurezza. CAPITO BAMBINI? Poi guarda il papà e la mamma e dice loro di guidare sempre con concentrazione e attenzione.

Da quel giorno in poi appena saliti in auto tutta la famiglia Rossi allaccia subito le cinture, guida con prudenza e non si urla più, si ascolta solo un po’ di musica. Non gli accadde mai più un incidente.