Ciao a tutti bambini, oggi vi propongo di realizzare insieme una coroncina chiamata il rosario.
Il rosario è composto da tante preghiere rivolte a Maria, la mamma di Gesù. Ogni preghiera ricorda un fatto della vita di Gesù o di Maria. Questi fatti sono chiamati misteri, non perché siano difficili da capire, ma perché sono il segno, la prova dell'amore di Gesù e di Maria per noi. Pregando quei fatti, dobbiamo scoprire il mistero di questo grande amore.
Offrendo questo mazzo di rose a Maria, vogliamo rivivere, con lei e con Gesù, i momenti della loro vita.
Tutti noi abbiamo bisogno dell'aiuto di Maria che è la mamma del cielo di ogni uomo. Maria ci ascolta sempre, perché ci vuole bene come ha voluto bene a suo figlio, Gesù.
Visto che siamo nel mese di maggio, il nostro mazzo di 50 rose per Maria lo realizzeremo con della carta crespa, in 5 colori diversi, che ci ricordano l’amore di Dio per ognuno di noi: Diversi ma tutti uguali!
Ci servono del cartoncino, anche riciclato da una scatola di cartone, della carta crespa, pennarelli colla vinilica e qualche elemento di bigiotteria recuperato.
Iniziamo con ritagliare il cartoncino, diamo la misura di un foglio di carta A4.Con la matita disegniamo sopra un filo a forma chiusa e un crocefisso che unisce il nostro filo.
Dalla carta crespa ritagliamo un striscia di circa 4 cm, la spezzettiamo con le mani e poi faremmo delle piccole palline.
Con l’aiuto di un adulto incolliamo con la colla vinilica le palline di carta crespa e i vari elementi in legno. Lasciamo asciugare e poi con i pennarelli coloriamo i bordi.
Una volta finito lo possiamo appendere dove vogliamo.
A presto cari bambini!
Guarda il video sul nostro canale YouTube